Marcela Viviana Esteban e il suo Tealicious

"Fai in modo che l'impossibile diventi possibile, sempre accompagnato da una buona tazza di té"

marcelaCHI SONO Marcela V.Esteban, Argentina, classe 1979, doppo 14 anni fuori dal mio paese decido di spostarmi nel 2008 a Firenze per amore.
Con un curriculum di vita molto vario, pieno di esperienze in diversi ruoli e settori, pian piano decido di svilupare la mia passione per il Tè con la ricerca, lo studio continuo, e l’imprenditorialità innata come progetto fondamentale di vita.

FORMAZIONE Fondamentale per il mio mestiere tecnico e artistico di creazione di Blends, è stato vivere un’infanzia piena di tazze di Tè, erbe e Yerba Mate in famiglia, insieme alla grande passione per la gastronomia, i viaggi ed il saper fare tramandato dalla tradizione.
Tra le esperienze significative della mia vita, la più importante è stata certamente la creazione di Tealicious nel 2008, espressione del mio percorso di vita e del mio sogno di trasformare in mestiere questa mia passione. Sapore, emozini, qualità e artigianalità.
Questo percorso, mi ha portato ad svilupare nuove tecniche nella miscelazione del Tè, delle erbe, dei fiori e delle spezie in maniera artigianale e coltivare il talento e le emozioni. Fondamentali anche gli studi che ho portato avanti parallelamente al lavoro, tra cui la formazione come sommelier di Tè nella scuola argentina del Te, il percorso di formazione al Tea research Institute in Hangzhou, China ed il corso di analisi sensoriale in Italia.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI Marcela attraverso Tealicious, ha finalmente avuto la possibilità di esprimere al meglio la sua personalità curiosa, innovativa, con il culto della tradizione, del cibo e dei sapori che regalano forti emozioni.
Da allora tanti sono gli amici di Tealicious che vengono a trovarla nella bottega nell’oltrarno fiorentino, come i clienti che operano nel settore dell’alta gastronomia, con cui Marcela collabora nella creazione dei menu di Tè, nella formazione e offrendo servizi ad hoc per ogni partner.

TEALICIOUS
Nella creazione dei blends di Tealicious, Marcela utilizza tecniche tradizionali della cucina. Il processo di miscelazione viene fatto completamente a mano, dalla macinatura del caccao al taglio delle foglie. Tutto questo per massimizzare la freschezza di ogni ingrediente per offrire un sapore unico.
Miscelare 2 / 3 volte a settimana è il segreto per mantenere le qualità organolettiche inalterate.
Scoprire, girare e vivere per raccontare tutto attraverso i suoi blends: è questa la “necessità” di Marcela, grande appassionata di Firenze e sensibile ai progetti sociali, che porta avanti attraverso i suoi Tea events in collaborazione con associazioni locali.

CONTATTI
Via Romana 26r  –  Firenze
Tel. 366 3536065
info@tealicious.it
www.tealicious.it