Comunicare l’Artigianato. Nuovo percorso del progetto Hands4Work

Nell’ambito di Hands4Work, il progetto di Fondazione CR Firenze e OMA dedicato all’Alternanza Scuola Lavoro, è partito a inizio Aprile un nuovo percorso realizzato in collaborazione con Artex Firenze. In vista dell’edizione 2018 delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, un gruppo di 30 studenti del Liceo Artistico di Porta Romana è stato formato sui temi della comunicazione social e audiovisiva. A loro sarà affidato il compito di diventare gli speciali cronisti della manifestazione.

Affiancati da professionisti del settore, dovranno realizzare interviste e set fotografici, studieranno e realizzeranno un video dedicato e comunicheranno attraverso i canali social tutti gli eventi connessi alla manifestazione.

Artex e OMA, che parecipano da sempre alle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, hanno scelto ormai da tre anni di dedicare una particolare attenzione al tema della formazione ai Mestieri d’Arte. Per questo motivo anche l’edizione 2018 prevede una serie di laboratori e dimostrazioni pratiche rivolte in modo particolare agli studenti delle scuole superiori a indirizzo tecnico e artistico.