Source App: 35 designer arredano un APPartamento durante il Fuorisalone 2016

source appDal 12 al 17 aprile, in occasione del Fuorisalone 2016, il loft in via Burlamacchi 6 a Milano è stato reinventato grazie alle creazioni di 35 designer selezionati da Source – Self Made Design.

35 designer hanno esposto le loro creazioni in un appartamento privato che è stato allestito con gli stessi oggetti esposti e integrati nello spazio come se fosse abitato. L’appartamento è rimasto aperto al pubblico tutti i giorni del Fuorisalone 2016.

I designer selezionati eranoin parte alcuni fra i partecipanti alle precedenti edizioni del festival fiorentino in parte frutto di una call costruita ad hoc per la kermesse milanese. Il titolo dell’evento nasce dalla location: non solo un APPartamento, ma un luogo per un APPuntamento e la presentazione di un’APPlicazione web che diventerà strumento di comunicazione per Source che quest’anno grazie al lavoro dell’associazione ALTROVE si conferma e si evolve in un progetto creativo permanente attraverso l’organizzazione di attività durante tutto l’anno, attraverso il supporto alla vendita per i creativi autoproduttori e attraverso una serie di servizi e consulenze a progettisti, aziende ed enti.

In esposizione alla kermesse milanese ci saranno le opere di: AAA Architetti Artigiani Anonimi, Artful, Giovanni Bartolozzi, Margherita Banchi & Beatrice Novi, Caliandrowood, Roberto Carisi, Elisabetta Coccioni, Codicedesign, Giacomo Conti, Fabio
Crimi, Mario D’Aquino, Ileana De Nicolais, Serena Fanara, Andrea Fantinato, Valentina Gnocchi, Ivdesign, Mirco Montecchi, Francesca Lancisi, Loyal Loot, Peppino Lopez, Nasilowska Katarzyna, Alessia Nobile, Filippo Martini & Francesco Andriccioli, Os Italianos, Flavio Pacino, Torquato Parisi, Susanna Pilia, Jessica Russo, Studio Lievito, Hironori Tsukue, Yu-Hsuan Hsu, Zpstudio, Ariel Zuckerman.