Simone e Raffaele Pastore – Creatori di emozioni

“Se lo puoi disegnare lo puoi realizzare”

CHI SIAMO
Makers, Artigiani Digitali: Creatori d’Emozioni!

FORMAZIONE
Abbiamo entrambi frequentato l’Istituto Tecnico Industriale di Empoli.
Sin da giovanissimi siamo entrati nel mondo dell’Artigianato, come apprendisti in diverse realtà del territorio sia nel campo artistico sia dell’impiantistica, esperienze che ci hanno portato a fondare la nostra azienda.

LAVORO ATTUALE
Creatori d’emozioni nasce da Simone e Raffaele Pastore, fratelli e soci in affari. È una start-up che opera sia nel settore della decorazione murale e d’arredo che dell’impiantistica e nasce dall’incontro tra creatività, passione per il design ed ambizione di sperimentare e sviluppare un progetto. Il processo produttivo si snoda dal disegno alla progettazione tridimensionale, dalla ricerca della forma perfetta alla prima prototipazione con stampanti 3D fino alla realizzazione del prodotto finito, sempre con l’idea di ricreare un connubio tra artigianato e innovazione. Siamo specializzati nella progettazione, prototipazione rapida con stampa 3D, produzione in modo artigianale del prodotto finito in diversi materiali, dalla Bio-plastica alla Ceramica. Abbiamo lanciato e realizzato diversi progetti in questi primi anni di attività: da rivestimenti tridimensionali e insegne 3D a sculture d’arredo da noi disegnate e prodotte.

CONCEPT E POETICA
Creatori d’emozioni: l’artigiano, la tradizione e l’innovazione tecnologica.
L’innovazione tecnologica, i nuovi processi produttivi e l’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando tutti i settori della nostra vita, cambiando inesorabilmente il mondo che conosciamo. Nella nostra bottega, creiamo linee originali di oggetti d’arredo e decorazioni, progettati virtualmente, arricchiti con contenuti di realtà aumentata. A partire dai nostri prototipi originali, realizziamo un’opera finale nei materiali più diversi (ceramica, bioplastica, resina), un’opera che si racconta e racconta storie fruibili attraverso i dispositivi digitali. Come artigiani viviamo un nuovo Rinascimento Digitale e affrontiamo la sfida di migliorare la tecnica e la tecnologia applicati all’artigianato tradizionale.
Quello che ci sta a cuore è mantenere uno sguardo attento, curioso e aggiornato sulla nostra tradizione artistica e sui nuovi macchinari e materiali di produzione.

 

Articoli simili