Pasqualina Tripodi

"Ama e rispetta la natura, trai da lei ispirazioni e materiali, combinali senza esasperarli conferendogli preziosa dignità"

primo-piano-b-n CHI SONO Sono una sognatrice che riesce a dare forma ed anima alle idee, l’idea di un ornamento nuovo per la persona, che ci riporti al contatto sano e rispettoso del mondo che ci circonda. Attraverso le mie creazioni racconto anche della mia terra, la Calabria, e di conseguenza dell’amore per i luoghi i paesaggi le tradizioni.

FORMAZIONE nasco come maestro d’arte orafo per poi proseguire i miei studi prima alla “Sapienza” di Roma con la laurea in studi storico-artistici e poi presso il Politecnico di Torino conseguendo il master in Ingegneria del gioiello.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI Attualmente le mie priorità sono: inventare, creare, promuovere la mia visione del gioiello. Passo gran parte del tempo a cercare i materiali che mi servono, anche se in molti casi sono loro a trovare me rivelandosi ai miei occhi alla mia anima. Nei miei progetti futuri, tante sperimentazioni e nuovi stimoli, mi auguro di poter ampliare sempre di più i miei orizzonti artistici anche attraverso interessanti collaborazioni.

SU DI ME
Dopo aver lavorato per un periodo come progettista 3D in una nota azienda orafa di Valenza, progettando alcuni pezzi di alta gioielleria, Pasly decide di mettere a frutto la sua creatività sperimentando nuove metodologie nella realizzazione dei suoi bijoux. I metalli nobili e le pietre preziose si fanno da parte per lasciare spazio a materiali comuni, materiali di scarto o “donati dalla natura”, materiali a cui dare nuova linfa, nuova identità, nuova connotazione.
Eco-ornamenti totalmente artigianali, quindi, pezzi unici fantasiosi ed originali, opere “primitive” e moderne al tempo stesso come le tecniche che Pasly utilizza, a metà tra sperimentazione e tradizione. Per lei le piccole imperfezioni danno un valore aggiunto ai suoi gioielli, poiché ne sottolineano e ne dimostrano l’artigianalità e l’unicità. Gioielli apprezzati ed esposti in occasione di importanti manifestazioni nell’ambito del gioiello contemporaneo d’autore, della moda e dello spettacolo in Italia ed oltre confine.

CONTATTI
paslyartdesign.com
paslyartdesign@gmail.com
Seguite tutte le novità sui social:
Facebook
Instagram
Google+