Protagonisti OmA2040

Ludmilla Giannini Suite99_florence

23 Feb 2022

CHI SONO

Mi chiamo Ludmilla Giannini, sono nata a Firenze il 19/06/1999 dove attualmente vivo e lavoro. In tutto quello che faccio metto passione e serio impegno. Amo creare ogni giorno qualcosa di nuovo e non mi fermo mai all’apparenza. Il mio sguardo penetra oltre la superficie delle cose. Il colore è un elemento fondamentale, spunto essenziale per ogni mia creazione.

FORMAZIONE

Ho frequentato il Liceo delle Scienze Umane “Istituto Cavour” di Firenze. Dopo di che ho continuato i miei studi presso Istituto “Marangoni” (Milano) triennale al corso “Fashion Styling and Creative Direction” specializzazione in editorial and product styling, fashion shooting and coordination. Corso di studi terminato nell’anno 2020 con la presentazione della Tesi “Psicologia del Colore”.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI

Attualmente sono impegnata a 360 gradi nel progetto “Suite99_florence” poiché mi occupo in prima persona dell’intero processo creativo e produttivo.
Mi piace essere protagonista di ogni singola fase, dalla ricerca dei materiali, frutto di un’accurata  selezione su mercati anche internazionali, alla realizzazione del prodotto completamente hand made, alla fotografia e successiva pubblicazione on line al fine di allargare la fascia di mercato a cui il prodotto viene destinato e per finire al rapporto diretto col cliente sia da un punto di vista logistico che amministrativo.
Nel mio futuro vedo il mio progetto inserito in un contesto più strutturato ma sempre attento all’unicità del prodotto.

CONCEPT E POETICA

“Suite99_florence” è un luxury brand nato nel 2020 a Firenze conosciuto per stravolgere l’estetica convenzionale delle tracolle per borse, rendendole pezzi unici con il principale obbiettivo di dare nuova vita sia alla borsa a cui sarà abbinata la tracolla sia ai materiali con cui è fatta la tracolla stessa.
Traendo ispirazione da molti viaggi multiculturali in tutto il mondo, lo stile SUITE99, rivisita il glam retro in chiave contemporanea con immancabile attenzione alla sostenibilità, concretizzandosi attraverso abbinamenti unici e spesso irripetibili proprio per la spiccata voglia di riciclare tessuti, pellami, strass, perline o ricami… non più validi per il loro originario utilizzo ma capaci di donare ancora un inconfondibile allure ad ogni creazione del brand. L’accessorio “Suite99” viene creato con l’utilizzo di tecniche artigianali della tradizione messe in pratica dalla manualità e dalla passione che caratterizzano ogni oggetto realizzato a mano.

Suite99_florence


CONDIVIDI:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA