Kids time Summer Creative Center

locandinaKTGDal 18 luglio al 7 agosto 2016, con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Forte dei Marmi, apre a Villa Bertelli, centro culturale della prestigiosa località turistica toscana di Forte dei Marmi, il Summer Creative Center di Kids Time Group. Una serie di attività ricreative e culturali aperte a un pubblico internazionale incentrate sulle eccellenze toscane famose in tutto il mondo. Laboratori, atelier creativi, attività con i maestri e gli artigiani che fanno grande il nome del nostro paese nel mondo.
Il ricco programma formativo per bambini e ragazzi, innovativo ed unico nel suo genere, si articolerà sui seguenti temi:
– Moda e design: i grandi maestri italiani
– Arte classica e contemporanea
– L’angolo dei mestieri: viaggio nell’artigianato italiano
– La grande cucina italiana: tra tradizione e innovazione

Ampio spazio verrà dedicato alle grandi eccellenze italiane: Gucci, Maserati e Kiton, con particolare interesse verso la storia di queste attività, iniziate come piccole imprese familiari e poi trasformate in grandi aziende internazionali. Durante le lezioni ed i laboratori “I corsi dei grandi maestri italiani” i ragazzi incontreranno i rappresentanti delle aziende e avranno la possibilità di conoscere, attraverso l’interazione e il gioco, i segreti di un’impresa di successo. Immersi nella storia dei brand, i partecipanti ne conosceranno la filosofia e le pratiche artigianali e scopriranno quanto sia importante amare il proprio lavoro per farne una professione di successo.
Altro elemento fondamentale del KTG Summer Creative Center è l’arte. Nel programma è previsto un corso di pittura classica realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Incontreremo diversi artisti contemporanei: i ragazzi parteciperanno attivamente a delle performances artistiche.
Scopriremo tutti i segreti del prezioso marmo di Carrara famoso in tutto il mondo e i ragazzi realizzeranno il tappeto di marmo con la tecnica del mosaico.

Nel ciclo “L’angolo dei mestieri” i ragazzi potranno sviluppare le proprie abilità seguendo il corso di ceramica realizzato con il Museo della ceramica di Montelupo e Lavoreranno il vimini con i maestri cestai.
Grazie alla collaborazione con l’Osservatorio dei Mestieri d’Arte (OMA), i partecipanti costruiranno vere cornici decorate e scopriranno il fantastico mondo di Pinocchio in collaborazione con il maestro Gabriele Maselli della Bottega d’Arte Maselli, sperimenteranno l’antica arte della gioielleria con il maestro orafo Paolo Penko. Realizzeranno splendidi cappelli sotto la supervisione di Sara Meucci di Memar – Firenze. Camilla Peltenburgh-Brechneff creerà con i ragazzi dei bellissimi diari secondo l’antica tradizione della carta a colla fiorentina.

La grande cucina italiana non è solo un corso, ma sarà un viaggio nel mondo del gusto con la partecipazione di degli chef della prestigiosa Associazione Cuochi Fiorentini che interagiranno con i ragazzi veri creatori dei piatti.
E infine i Family Tour: attività curate nei minimi dettagli a misura di famiglia. Le grandi cantine toscane, i mille segreti del Gucci Museo di Firenze, l’incontro con gli artigiani di Salvatore Ferragamo e la visita del Museo a Palazzo Spini Ferroni a Firenze. Le cave di Marmo a Carrara e la visita ai Laboratori artistici Nicoli dove incontreremo l’artista contemporanea Aidan Salakhova.
Il 4 agosto grande Caccia al tesoro… con tantissime sorprese!
Il programma completo è disponibile sul sito www.kidstimegroup.ru

Scarica la locandina >>

www.kidstimegroup.ru
russia@kidstimegroup.ru
italia@kidstimegroup.ru

Related Posts