Il progetto 100×100 si conclude con una mostra di due giorni

Un’esposizione di due giorni è la conclusione del percorso di Alternanza Scuola Lavoro Hands4Work 100×100 (100 ore per 100 studenti), realizzato da Fondazione CR Firenze in collaborazione con IED Firenze e Associazione OMA. Il 13 e il 14 ottobre, presso la Sala delle Colonne di Fondazione CR Firenze (Via Bufalini 6), saranno gli stessi studenti coinvolti a presentare al pubblico il loro lavoro.
Un progetto trasversale tra moda, design, grafica e organizzazione di eventi che ha indagato
il concetto di illusione come effetto visivo, sensoriale, percettivo e artisitco.

Attraverso il progetto i giovani talenti hanno avuto la possibilità di affrontare tutte le fasi e le problematiche legate alla produzione di un evento e di un capo di abbigliamento. Hanno collaborato idealmente con tutti gli uffici competenti per ogni singola fase della filiera produttiva: dall’ufficio stile alla prototipia spingendosi fino alla valorizzazione del manufatto attraverso uno shooting fotografico da loro pensato, organizzato e realizzato fianco a fianco con fotografi e stylist professionisti.
Questo metodo ha consentito loro di comprendere a fondo l’importanza del coordinamento e della capacità di mediazione necessari a portare a termine un obiettivo comune.

Related Posts