I° Palio dell’Associazione Esercizi Storici Tradizionali e Tipici Fiorentini

38 I° Palio dell'Associazione Esercizi Storici Tradizionali e Tipici FiorentiniDomenica 17 novembre 2013 all’Ippodromo del Visarno alle Cascine, è andato in scena il I° Palio dell’Associazione Esercizi Storici Tradizionali e Tipici Fiorentini. A organizzarlo l’omonima associazione con la società Sanfelice.

I fantini in gara all’Ippodromo del Visarno avevano una pettorina molto particolare. A ognuno infatti era stato assegnato a sorteggio uno dei sessanta esercizi storici che fanno parte dell’Associazione presieduta da Gherardo Filistrucchi.
A questo punto via alla gara con 6 eliminatorie da 10 cavalli con due vincitori per ogni batteria. I 12 rimasti si sono contesi la finale.
Al vincitore la società Sanfelice ha conferito il  “Palio dell’Associazione degli Esercizi Storici Tradizionali e Tipici Fiorentini”, realizzato da Roberto Cavalli.
Per il pubblico anche la possibilità di visitare il piccolo spazio espositivo messo a disposizione all’interno dell’Ippodromo dove, molti degli Esercizi Storici hanno messo in mostra i loro prodotti. Era presente anche OmA che sostiene l’iniziativa e l’Associazione fin dal giorno della sua nascita.

INFO
I°Palio dell’Associazione Esercizi Storici Tradizionali e Tipici Fiorentini
Domenica 17 novembre 2013 – ore 13.00
Ippodromo del Visarno – Cascine
info@esercizistoricifiorentini.it
www.esercizistoricifiorentini.it