Giacomo Ceseri

“Lavorare il legno per divertimento e per passione”

ceseriCHI SONO:
Giacomo Ceseri, classe 1980, appassionato di artigianato, sport, viaggi.

FORMAZIONE:
Diplomato come tecnico nella gestione aziendale, dopo il diploma ho iniziato a formarmi come falegname seguendo le orme del padre, “andando a bottega” come apprendista nei periodi estivi. Questa esperienza mi ha appassionato e mi ha portato a proseguire il percorso trasformandola in un lavoro. Progetti futuri? Chi lo sa cosa porterà il vento.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI: Ogni volta che penso a una nuova creazione, procedo per gradi dando sfogo alla mia creatività. Cerco di ridare un’anima e una nuova funzione a un pezzo di legno che magari è lì che aspetta solo di essere preso in considerazione.
Nei miei lavori do molta importanza al connubio tra tipi di legno diversi,  pensati per chi è alla ricerca di cose originali.
Pongo particolare attenzione all’utilizzo di prodotti naturali per le finiture, e al materiale di scarto che viene riutilizzato prendendo così nuova forma e nuova bellezza.
Mi diletto nella creazione di piccoli mobili di arredo per la casa, cornici, librerie, fermalibri, portaoggetti, scrigni, taglieri. Questa mia passione mi ha portato, nel tempo libero, a “chiudermi” nella mia bottega creativa dove levigo, sego,  piallo, incollo, inchiodo, vernicio e…sogno.

CONTATTI
giacomo.ceseri@gmail.com