Flying Creativity. Gli studenti della LAO in mostra

artiorafe1Giovedì 16 giugno alle 19.00, nelle sale dell’Istituto dei Bardi in via dei Michelozzi, si inaugurerà FLYING CREATIVITY, mostra di fine anno accademico degli studenti della prestigiosa scuola di oreficeria LAO – Le Arti Orafe Jewellery School conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
In un allestimento come sempre suggestivo e originale, saranno presentate le collezioni realizzate dagli studenti dei corsi di Oreficeria, Design del gioiello, Incassatura e Incisione.
Alcuni lavori esposti sono il frutto di una collaborazione con la nota azienda Mazzanti Piume: gli studenti dei corsi di Design hanno dato vita a speciali e variopinti monili utilizzando questo materiale già utilizzato in passato dagli studenti di LAO.
Nella stessa occasione sarà esposta una selezione di fotografie dei gioielli degli allievi di LAO, e realizzate da studenti di Fondazione Studio Marangoni. Le immagini sono il frutto di un progetto di collaborazione tra le due scuole fiorentine.

Alle ore 21.00 presso i locali della scuola, nel complesso degli Artigianelli, in via dei Serragli, e in collaborazione con Pitti Immagine, sarà realizzato un evento/performance con Mazzanti Piume e sotto la guida attenta di Maurizio e Duccio Mazzanti.
La serata sarà ulteriormente arricchita da una performance di danzatori della compagnia Opus Ballet.

LAO – Le Arti Orafe Jewellery School è la più importante scuola europea di oreficeria. Nel 2015 ha festeggiato i suoi 30 anni di attività, durante i quali ha accolto migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo, che grazie alla scuola hanno avuto l’occasione di conoscere Firenze e le sue peculiarità.
Da sempre la scuola è impegnata nella promozione del gioiello in tutte le sue forme, con un ricco calendario di attività didattiche, mostre, convegni, progetti benefici e iniziative dedicate alla crescita culturale e umana dei propri studenti.

FLYING CREATIVITY
Mostra di fine anno degli studenti di LAO – Le Arti Orafe Jewellery School
Inaugurazione giovedì 16 giugno ore 19.00
Firenze, Istituto dei Bardi, via Michelozzi 2
16-18 giugno 2016. Orari mostra: venerdì 17 giugno, dalle 15.00 alle 19.00 e sabato 18 giugno, dalle 10.00 alle 18.00
Dalle ore 21.00 i festeggiamenti proseguono nei laboratori LAO in via dei Serragli 104

LAO – Le Arti Orafe Jewellery School
Via dei Serragli 104
50124 Firenze
055 22 80 131 – segreteria@artiorafe.it
www.artiorafe.it

Related Posts