Federica Sacchini

I viaggi al mare portano sempre ispirazione

Federica SacchiniCHI È
Fedrica Sacchini è un’artigiana di Cecina con la passione per il mare, il vento, l’estate e gli sport acquatici.

IL SUO COLORSWindLittleBags
“Le calde acque di Jericoacoara con le sue mille vele da windsurf a cavalcar le onde hanno incoraggiato la creazione della linea di borse che oramai produco da circa 4 anni, un insieme di pezzi unici, colorati, salati e legati in ogni loro forma al mare.

Le COLORSWindLitttleBags sono oggetti che nascono dal riciclo, principalmente di vele da windsurf e imbarcazioni, arricchito dal riutilizzo e il recupero di ogni sorta di materiale nautico e marittimo che riesco a trovare, negli svariati porticcioli e lungomare che mi vedono impegnata nella mia ricerca.

Si parte da vele, fino ad approdare ai gonfiabili da bambini abbandonati sulle spiagge durante l estate, autogonfiabili di salvataggio, zattere, tessuti di sdraio da mare e chi più ne ha più ne metta.

La mia forma di creatività è fortemente legata all ambiente marino, alla spiaggia e all estate, credo infatti che ciò si rispecchi negli oggetti che cucio e assemblo, pezzi unici, fatti da un patchwork di materiali nautici sempre nuovo e inaspettato.

Prendendo spunto da giornate passate a godere di tramonti, bagni e profumo di venti di maestarle, sono sempre stimolata a dar vita a pezzi differenti e unici, in un susseguirsi creativo pieno di tocchi di colore, scoperte di vele vintage ormai da ritagliare e ore ed ore alla mia macchina da cucire…”

CONTATTI

federicasacchini@virgilio.it
FB