Effetto Venezia. Tornano a Livorno i laboratori didattici in collaborazione con OMA

Nello spazio espositivo ARTIGIANATO A EFFETTO, realizzato per il quarto anno da Fondazione Livorno in collaborazione con OMA, un laboratorio interattivo gratuito sui mestieri d’arte per bambini e ragazzi (5-13 anni) con il supporto di Associazione Atelier degli Artigianelli. Il laboratorio intitolato Qual buon Vento? si terrà sabato 4 agosto e prevede un’attività di piccola cartotecnica e decorazione per realizzare una girandola artigianale. Con l’aiuto di un esperto maestro artigiano scopriamo i segreti della carta, materiale versatile ed eclettico magicamente trasformabile in oggetto tridimensionale che si muove al vento.
Piegando, tagliando e incollando i partecipanti costruiscono e decorano un piccolo manufatto, colorato e roteante, in uno spazio dove “imparare facendo” e liberare la fantasia attraverso l’uso di decorazioni multiformi, carte colorate e marmorizzate.
Dalla progettazione alla realizzazione, dall’antica tradizione della cartotecnica fino al prodotto finito, unico e personale, come solo una creazione artigianale può essere.
Il laboratorio non stop è gratuito. Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti al numero 0586 826133. A tutti i bambini partecipanti verrà offerto un gadget dell’Associazione OMA.

| Sabato 4 agosto 2018 orario 19-23
Livorno, Scali Finocchietti