Corso di restauro conservativo delle opere d’arte su carta

JC_I0285Si parlerà di pittura, ma anche di stampe, disegni e libri antichi nel corso che l’Atelier degli Artigianelli propone per il mese di Giugno. Il corso si svolgerà tutti i martedì e giovedì pomeriggio (15,30 alle ore 18,30) dal 7 giugno al 14 luglio.
Ad accompagnare gli studenti sarà la maestra restauratrice Beatrice Cuniberti, da trent’anni impegnata nella diffusione della cultura dei mestieri della carta e esperta restauratrice di alcuni degli archivi più prestigiosi della città.

Il corso si rivolge a tutti e intende far acquisire una consapevolezza sul restauro e tutte le sue derivazioni utile per avere una migliore comprensione e conoscenza del proprio patrimonio. Inoltre agli studenti di Istituti tecnici, Accademie d’arte, Facoltà universitarie offre l’opportunità di acquisire una conoscenza di base e una migliore lettura dei supporti cartacei e delle tecniche artistiche tipografiche con lo scopo di redigere tesine, schede tecniche, e ampliare la propria specializzazione di studi.

Iscrizioni
Atelier degli Artigianelli 055/0125441
Beatrice Cuniberti 320/2373047
info@atelierartigianelli.it