Clizia Moradei vincitrice del Bottega Strozzi Award

Pubblicato il 28 Agosto 2020

Clizia Moradei vincitrice del Bottega Strozzi Award

Si chiama Clizia Moradei la vincitrice del Bottega Strozzi Award, il concorso dedicato ai giovani artigiani e designer che premia il prodotto migliore e più originale ideato e realizzato appositamente per Bottega Strozzi, la boutique, bookshop e museum shop di Marsilio Editori nel cortile di Palazzo Strozzi a Firenze.


Per l’occasione Clizia Moradei ha ideato una linea di anelli chiamati falene che combinano metodologie innovative a tecniche orafe tradizionali. Gli anelli verranno realizzati in tre differenti materiali e saranno presto disponibili nelle vetrine che Bottega Strozzi riserva ogni anno a questo premio.

Il premio è nato nel 2018 nell’ambito del Contest OMA 20>40 di Associazione OMA Osservatorio Mestieri d’Arte, realtà con la quale Bottega Strozzi/Marsilio collabora in partnership per la promozione e diffusione dell’artigianato. Entrambi i premi sono rivolti a giovani artigiani tra i 20 e i 40 anni.

Il Contest OMA 20>40 è intanto andato a Peromatto, due giovani artigiani emiliani che realizzano tessuti stampati con la tradizionale tecnica a ruggine.

Comments

Condividi: