Peromatto

“(il) Peromatto affonda le sue radici nella tradizione e muove le sue fronde in armonia con il mondo naturale. ”

CHI SIAMO
A Peromatto siamo in due, ci chiamiamo Giulia e Antonio. La bottega è nata dal nostro incontro, dall’amore per la nostra terra e la fascinazione per le sue tradizioni artigiane. Con le conoscenze ed esperienze che entrambi abbiamo maturato percorrendo strade diverse ci siamo ritrovati a perseguire lo stesso sogno: usare l’ingegno e la manualità per creare qualcosa di etico e sostenibile recuperando antichi gesti e metodi per farli continuare a vivere nella contemporaneità.

FORMAZIONE
Giulia è diplomata in Pittura ed Arti Visive alla NABA di Milano e dopo aver fondato e lavorato per due anni con il Collettivo F84 in progetti d’arte partecipata ha proseguito gli studi a Londra dove si è formata come insegnante di Art and Design, lavorando poi con ragazzi di medie e licei a Londra e Milano.
Antonio ha avuto una formazione pratica a tutto campo che ha avuto come filo rosso l’amore per la natura e per la manualità. Ha fatto svariati lavori e ha poi lavorato per 5 anni in un’azienda agricola dove si occupava sia della ricerca e coltivazione di grani antichi che della trasformazione e panificazione di prodotti biologici.

CONCEPT E POETICA
Un seme, una foglia, un sasso, una radice. L’ispirazione alla base delle creazioni è frutto dell’attenta osservazione della natura e ogni tela viene creata nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Ogni pezzo Peromatto racconta una storia unica ed è fatto per durare nel tempo.
Nella nostra bottega abbiamo sviluppato workshop e laboratori e facciamo dimostrazioni di stampa e tintura, perché crediamo che sia essenziale tramandare conoscenza e permettere alle persone di sperimentare la propria manualità!

CONTATTI
Peromatto – stamperia d’arte tessile
viale Roma 3 Santa Sofia (FC) IT
T. 391 7359522
info@peromatto.com
www.peromatto.com

 

Articoli simili