Sara Spolverini

“Arte è condivisione, condividere è tornare a casa più ricchi”

CHI È:
Sara Spolverini è artigiana orafa, designer, pittrice e scrittrice. Curiosa e determinata
crede che lo studio sia importante tanto e quanto l’esperienza, il suo motto è: “chi sa fa, chi fa sa’’. La continua ricerca è ciò che più l’affascina del suo lavoro e le permette di crescere sia da un punto di vista personale che professionale. Nel 2017 ha festeggiato presso il suo Atelier a Livorno i suoi primi dieci anni di carriera con la mostra Sara Spolverini 2007-2017.

FORMAZIONE:
Diplomata con il massimo dei voti al Liceo Artistico F. Cecioni di Livorno e laureata con 110 e lode all’Università di Architettura di Firenze, Facoltà di Progettazione della Moda, curriculum Oreficeria. Ha un’innato interesse per l’arte, tutti i gioielli da lei realizzati hanno alla base un’accurata ricerca formale e spirituale. Partecipa ad eventi e fiere di settore, si tiene aggiornata alle tendenze del momento visitando mostre ed esposizioni.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI:
Sara Spolverini è un’artista. Realizza gioielli come pezzi unici personalizzati su richiesta e su misura attraverso l’antica tecnica orafa della micro fusione a cera persa.
Lo scopo principale dei suoi lavori è riuscire a raccontare un’emozione o una storia, per lei “creare vuol dire comunicare”. Attraverso la sua arte cerca di esprimere se stessa e allo stesso tempo di trovare un dialogo con il pubblico.

CONTATTI
Sara Spolverini Atelier
Via E. Mayer n°58 Livorno
Tel. +39 331 5869547
sara.spolverini@gmail.com
www. saraspolverini.com
Facebook