Modellistica. Col CAD è più semplice

43 Modellistica. Col CAD è più sempliceIED Firenze in collaborazione con il progetto Filiera del Tessile Sostenibile organizza un corso per l’applicazione di sistemi CAD alla modellistica tradizionale. Il corso partito il 14 maggio 2013, per questa prima edizione pilota è stato totalmente gratuito.

Si tratta di un Corso per l’applicazione di sistemi CAD per la modellistica a livello sartoriale che si rivolge a modellisti, sarti, designer o studenti di moda con una conoscenza approfondita della modellistica tradizionale.  Il corso partirà il 14 maggio e avrà una durata totale di 21 ore (9 ore di lezioni frontali e 12 laboratoriali), distribuite in tre ore una volta la settimana (ogni martedì dalle ore 18.30 alle ore 21.30).

Il progetto intende offrire alle imprese del settore moda la possibilità di usufruire di nuove opportunità di sviluppo ed innovazione in grado di potenziare e ottimizzare i processi produttivi tradizionali.
Questo primo corso pilota è gratuito e si rivolge a un gruppo ristretto di circa 15 partecipanti tutti provenienti dal settore moda. Requisito fondamentale per l’ammissione avere una discreta padronanza della modellistica tradizionale.

INFO
Corso: Modellistica CAD
IED Firenze – via Bufalini, 4
14 maggio – 25 giugno
Tutti i martedì dalle 18.30 alle 21.30
infoflorence@ied.edu