Miranda Di Sipio

“Ogni sposa ha una bellezza da raccontare…”

CHI SONO
Miranda Di Sipio, disegna e realizza abiti da sposa su misura per raccontare l’unicità e la bellezza di ogni donna.

FORMAZIONE
Dopo la laurea in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano, mi sono trasferita in Toscana per frequentare il corso di sartoria e modellistica nella “Scuola di Taglio e Confezione Angela Vaggi Tei”.
Terminata la scuola e lo stage formativo, mi sono iscritta al corso professionale di ricamo su telaio, presso la “Scuola di Ricamo – Alta Moda” di Roma.

LAVORO IN ATELIER
Lavoro nel mio Atelier di Firenze, un openspace immerso fra le colline a pochi passi dal centro della città. Il laboratorio di produzione e il salottino dove accolgo le future spose sono uniti nello stesso luogo perché la creazione di un abito su misura è un processo cui partecipano sarta e cliente.
Realizzo i miei abiti seguendo tecniche di lavorazione che oggi sono quasi scomparse, affidando all’abilità delle mani anche il più piccolo passaggio.
La particolarità dei miei lavori sta inoltre nei ricami che impreziosiscono gli abiti. Sono eseguiti a mano su telaio combinando tecniche diverse.

MIRANDA DI SIPIO ATELIER
Il 28 ottobre 2018 ho inaugurato l’Atelier presentando al pubblico: “Le fanciulle in fiore”, la mia proposta per le future spose. Come suggerisce il titolo, che richiama atmosfere primonovecentesche, gli abiti sono ispirati ai fiori: gelsomini, fiori di lillà, rose canine e fiori di mandorlo.
Propongo uno stile poetico e delicato utilizzando i toni pastello dei fiori.
“Le fanciulle in fiore” sono la mia proposta da cui prendere spunto per costruire il proprio abito dei sogni.
Ogni abito è realizzato su misura e può essere modificato e arricchito di particolari per dare a ogni sposa un prodotto unico.

CONTATTI
Atelier – Firenze
via delle Campora 51a
349 3762861

info@mirandadisipio.it
www.mirandadisipio.it