Il designer Luca Sacchetti a Storie di Terre e di Progetti

50 Luca Sacchetti a Storie di Terre e di ProgettiDopo Ugo La Pietra, il secondo appuntamento con il progetto “Storie di terra e di progetti è con Luca Sacchetti e il 25 maggio presso l’Aula Magna dell’Isia .

Un ciclo di incontri sul rapporto tra ceramica e progetto in cui lo scopo principale è indagare, con i principali protagonisti del panorama nazionale e non solo, il rapporto che intercorre tra design e ceramica, e riflettere sugli scenari possibili di sviluppo e innovazione nel quadro attuale dei mutamenti sociali ed economici di questo settore, che ha influenzato profondamente il territorio di Firenze e dintorni.

Gli incontri si svolgono in varie sedi dei principali istituti formativi e culturali del territorio fiorentino, per coinvolgere più studenti e pubblico possibile. Gli appuntamenti sono aperti  a tutta la cittadinanza e totalmente gratuiti.

Il progetto è curato dal Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia, da docenti di design e da un ceramista, in collaborazione con OMA.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: Accademia Belle Arti di Firenze, Biblioteca Ernesto Ragionieri, Corso di laurea in Disegno Industriale, Isia Firenze, Laba Firenze, Sesto Idee, Società per la Biblioteca Circolante di Sesto Fiorentino. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Lions Club Firenze Pitti e Fondazione Vittoriano Bitossi ed ha il patrocinio di: Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, ADI delegazione toscana. Le riprese video sono a cura di Sesto TV.

INFO
Storie di Terre e di Progetti II appuntamento con Luca Sacchetti
25 maggio 2012 – ore 15.00
Isia – Aula Magna
Via Alfani 58 – 50121 Firenze
Per informazioni: Museo Richard-Ginori della Manifattura di Doccia -Tel. 055. 4207767 terreprogetti@gmail.com

Related Posts