News ed Eventi Primo Piano

La Grande Bellezza debutta ad Artigianato e Palazzo

6 Giu 2023

Il progetto “La Grande Bellezza – The Dream Factory” promosso da Starhotels – in collaborazione con OMA, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Gruppo Editoriale sarà uno dei protagonisti della prossima edizione di Artigianato e Palazzo atteso dal 15 al 17 settembre al Giardino di Palazzo Corsini a Firenze. Starhotels porterà infatti nella Limonaia Grandi Maestri del Giardino Corsini le creazioni firmate dalla designer Sara Ricciardi nate dalla contaminazione virtuosa tra artigianato e ospitalità di eccellenza: l’affascinante collezione in vetro soffiato per la tavola Cloris, a comporre una suggestiva tavola di Primavera, che si declina in piatti, calici, vasi portafiore, portacandela e alzate prodotti dall’impresa trevigiana Vetrarti, conosciuta per la produzione di vetro muranese di grande qualità. La preziosa tovaglia in lino ricamata di petali multicolore realizzata da Tessilarte, storica azienda fiorentina di biancheria di pregio per la casa, completa ed esalta la bellezza delle creazioni.

Si aggiunge il diffusore di fragranze Phoenix, contenitore scultura realizzato per i 40 anni di Starhotels che si ispira all’araba Fenice e simboleggia il continuo rinnovarsi dell’ispirazione artistica e della bellezza. Per la sua realizzazione sono stati coinvolti la maison di profumi torinese Diletta Tonatto, la storica fornace muranese Mian, il laboratorio milanese di metalli Silver Tre.

“Con una tavola 100% Made in Italy desideriamo portare all’attenzione la capacità della bellezza di suscitare emozione e condivisione, e della vocazione dell’artigianato di dare un’anima anche a oggetti di uso comune – È il commento di Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, ispiratrice appassionata del progetto La Grande Bellezza – Per questo motivo Starhotels conferma con ancora maggior convinzione l’impegno nella tutela e promozione dell’alto saper fare italiano”. Quello de ‘La Grande Bellezza” è uno dei tre grandi progetti dedicati alla valorizzazione del fatto mano e dei giovani presenti alla ventinovesima edizione della rassegna.


CONDIVIDI:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA