La didattica OmA a Effetto Venezia
Pubblicato il 12 Luglio 2016

Nello spazio espositivo ARTIGIANATO AD EFFETTO, realizzato per il secondo anno da Fondazione Livorno in collaborazione con OMA, il Servizio Educativo del Museo Horne di Firenze a cura dell’Associazione Culturale L’immaginario presenta due laboratori didattici sui mestieri d’arte:
VENERDÌ 29 LUGLIO | CREO IL MIO GIOIELLO
Scopriamo insieme l’antica tecnica dello sbalzo metallico per creare un gioiello contemporaneo. Dal design alla realizzazione: i partecipanti ritagliano nel metallo il loro pendente, lo decorano a sbalzo, ne impreziosiscono la superficie usando le antiche tecniche orafe, poi montano il pendente per indossare il loro gioiello.
SABATO 30 LUGLIO | FANTASIE DI PIUME
Liberiamo la fantasia e creiamo accessori con le piume.Spille, collane, acconciature per i capelli: ogni accessorio diventa glamour ed eccentrico grazie all’inserto di piume. Leggere, colorate, morbide, le piume danno le ali alla fantasia dei partecipanti al laboratorio.
• I laboratori non stop sono gratuiti
• I posti sono limitati
• Gadget OmA per tutti i bambini
29 e 30 luglio dalle 19 alle 22
Scali Finocchietti – Chiostro e sala ex circoscrizione 2
Livorno
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments