Il progetto di Laura Rovida vince la prima edizione del Blog Contest

rovida vince premioNell’ultima edizione appena passata di Artigianato e Palazzo, si è svolta la presentazione del progetto vincitore del Blog Contest, selezionato con cura e passione da una giuria composta da esperti del settore. Laura Rovida è la vincitrice.
La giuria composta da Francesco Giannini noto artigiano e titolare della ditta fiorentina Il Papiro, Duccio Mazzanti dell’omonima bottega di piume, Claudio Paolini funzionario della Soprintendenza e direttore del Centro Documentazione e Ricerca di Palazzo Spinelli, Silvia Valentini della redazione OmA per la Fondazione Carivit e direttrice del Museo della Ceramica di Viterbo, L’architetto Mauro Vegliante docente della scuola Le Arti Orafe e Neri Torrigiani di Artigianato e Palazzo, dopo aver doverosamente riconosciuto una menzione di merito ai due progetti classificati secondi dell’orafa Negar Azar Azhari (NAA studio) e del trio di artigiani tessili ArsalitArtes di Biella, è stata decretata la vincitrice: Laura Rovida, giovane artigiana del grossetano, che lavora nell’ambito tessile. Il suo laboratorio di progettazione tessile si chiama Rovida Design e grazie all’utilizzo di antichi telai manuali, realizza raffinati pezzi unici attenendosi a scrupolosi criteri di eco-sostenibilità. A convincere la giuria il progetto intitolato “Su misura, come una volta, dal web”, che Laura ha inviato con chiare indicazioni di sostegno al fine di implementare la comunicazione della propria attività online aprendosi al marketing sui social media e all’e-commerce, con l’intenzione di proporre un servizio tradizionale in chiave contemporanea. Il prodotto sarà una “bottega online”, un sito e-commerce grazie al quale i clienti potranno assistere alle fasi creative, avendo così la possibilità di scegliere materiali e modelli in base alle proprie esigenze.
Cinquemila euro quindi tutti da investire in un progetto che speriamo sia di successo e il primo di molte altre edizioni e che OmA seguirà con passione.

www.rovidadesign.com