Effetto Venezia 2019

Una straordinaria festa d’estate che riserva sempre nuove sorprese. E’ Effetto Venezia, la grande manifestazione che ogni anno Livorno propone lungo le vie d’acqua che attraversano l’antico quartiere de La Venezia. Musica, teatro, danza, arte, artigianato, gastronomia, gite in battello, animazione di strada, mercati e fuochi d’artificio: una grande kermesse giunta quest’anno alla 34°edizione che si terrà dal 31 luglio al 4 agosto.

Per cinque serate, a partire dalle ore 19 fino alle 01.00, sarà un tourbillon di eventi, espressione delle migliori energie creative della città che si esibiranno in ogni angolo del quartiere: nelle piazze, nelle chiese, nelle cripte, nei cortili degli antichi palazzi fino a spingersi nelle Fortezze (la Vecchia la Nuova) e al Mercato Centrale.

Tutto il programma >>

Come di consueto all’interno della manifestazione si terrà Artigianato a Effetto, la mostra mercato dedicata ai mestieri d’arte e all’artigianato locale. Artisti artigiani, quasi tutti livornesi o del territorio provinciale, esporranno e venderanno i loro lavori. A cura della Fondazione Livorno con l’Osservatorio Mestieri d’Arte (OmA). Scali Finocchietti • Chiostro e Sala della Circoscrizione 2
Dal 27/07 al 31/07