News ed Eventi Primo Piano

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana

30 Mag 2024

Fino al 31 luglio a Palazzo Reale, in anteprima mondiale, la mostra Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, la prima dedicata alle inconfondibili creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale e IMG, la mostra è curata da Florence Müller, docente e autrice di fama internazionale, già direttrice dell’Union Française des Arts du Costume al Musée des Arts Décoratifs di Parigi e curatrice Moda e Arte Tessile al Denver Art Museum, e sceglie Milano come prima tappa di un itinerario internazionale che includerà alcuni dei centri culturali più importanti al mondo.

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana è una dichiarazione d’amore alla cultura italiana, ispirazione e musa dello spirito del marchio sin dalle sue origini, e ripercorre lo straordinario processo creativo dei suoi fondatori: dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, mezzo attraverso cui prendono forma.
La devozione che la casa di moda da sempre riserva al Fatto a Mano si traduce in un dialogo unico tra tradizione artigianale e contemporaneità.
In mostra a Palazzo Reale anche una serie di installazioni immersive e di opere d’arte digitale appositamente commissionate, in cui i molteplici linguaggi della creatività sono posti in dialogo con le creazioni uniche del brand, costruendo un viaggio attraverso i temi cardinali dello stile di Dolce&Gabbana: dalle arti visive all’architettura, dalla musica alle tradizioni italiane, dal teatro alla dolce vita.

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana

Milano – Palazzo Reale
7 aprile – 31 luglio 2024
per informazioni e prenotazioni
palazzorealemilano.it
mostradolcegabbana.com


CONDIVIDI:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA