Corri la Vita Onlus. Bando per i nuovi progetti

corrilavitaAssociazione CORRI LA VITA Onlus per il secondo anno seleziona, attraverso un bando pubblico online, nuovi progetti impegnati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno, ma anche nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia, da finanziare a partire dal 1° gennaio 2017.
Tutti gli enti pubblici o privati senza scopo di lucro dell’area fiorentina che rispondono ai requisiti del bando, potranno presentare domanda di finanziamento ad Associazione CORRI LA VITA Onlus, per progetti con finalità assistenziale rivolti alla prevenzione dei tumori al seno, alla educazione della popolazione femminile a corretti stili di vita, alla facilitazione dell’accesso alle strutture diagnostiche, ad incrementare la partecipazione e lo sviluppo di programmi di screening mammografico, al miglioramento delle cure per le pazienti affette da tumore al seno e al supporto riabilitativo e psicologico per le donne operate.
A questo LINK  è possibile scaricare i moduli per la richiesta, che dovranno essere compilati e spediti entro domenica 31 luglio 2016 tramite posta certificata a corrilavitaonlus@pec.it o raccomandata con ricevuta di ritorno all’attenzione del Consiglio Direttivo dell’Associazione CORRI LA VITA Onlus, Via Santo Spirito, 11 – 50125 Firenze.
Le iniziative ritenute meritevoli per le finalità dell’Associazione, selezionate dal Comitato Scientifico composto da Claudia Borreani, Alberto Costa, Angelo Di Leo, Marco Rosselli Del Turco, e approvate dal Consiglio Direttivo presieduto dalla Presidente Bona Frescobaldi, saranno annunciate sul sito www.corrilavita.it e andranno ad affiancare i progetti che Associazione CORRI LA VITA Onlus sostiene da sempre, come quelli portati avanti da LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.

La XIV edizione di CORRI LA VITA, che fino ad oggi ha riunito oltre 234.000 partecipanti e raccolto più di 3.950.000 euro, sarà domenica 25 settembre 2016. Corsa non competitiva e passeggiata per le vie di Firenze, con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi e giardini, e ingresso gratuito a numerosi musei e mostre.
Durante tutto l’anno è possibile sostenere CORRI LA VITA Onlus, maggiori informazioni QUI, perché Donare è Partecipare!