News ed Eventi Primo Piano

BOOM. La moda italiana, economia e rinascita

21 Set 2021

Una giornata di studio sull’economia e la rinascita della moda italiana organizzata da Fondazione Banca del Monte di Lucca e patrocinata da OMA.
La sessione della mattina è riservata agli studenti e ai docenti delle scuole medie superiori e all’alta formazione specializzata, il pomeriggio è aperta al pubblico. tratterà le tematiche dell’economia e della ripresa del settore MODA valorizzando l’alta formazione tecnologica dell’ITS MITA di Firenze, i corsi di Fashion, Scienze della Moda e del Costume e Teorie e Strategie della Moda presso l’Università “La Sapienza di ROMA”, nonché la formazione del Fashion Institut of Technology in Italia.
La sessione pomeridiana aperta al pubblico sarà incentrata sui contributi di Romano P. Coppini, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa su “I Giorgini: una famiglia di funzionari”; Letizia Pagliai docente del Dipartimento di Management dell’Università di Torino sul valore della moda tra fascismo e Repubblica sull’imprenditorialità produttiva di Bista Giorgini; Andrea Giuntini del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” Università di Modena e Reggio Emilia affronterà l’attualità del PNRR nel suo intervento “Piano Marshall: alle radici del PNRR?”. Chiude i lavori Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda sul tema della filiera del Made in Italy.

BOOM. La moda italiana, economia e rinascita

24 Settembre 2021 – ore 10.00 – 18.30
Villa Bertelli, Forte dei Marmi (LU)
segreteria@fondazionebmlucca.it
0583 464062 (int. 1)
L’ingresso al convegno è consentito su prenotazione solo ai possessori di Green Pass


CONDIVIDI:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA