Artigianato e Palazzo 2010

71 Artigianato e Palazzo 2010Si è svolta nei giorni 14, 15 e 16 maggio 2010 la XVI edizione di Artigianato e Palazzo che come ogni anno nella splendida cornice del giardino di Palazzo Corsini sul Prato. Un classico che ritorna con tantissime gustose novità.

Come ogni anno, circa ottanta maestri artigiani hanno accolto i visitatori nel giardino di Palazzo Corsini a Firenze. Artigianato e Palazzo non è tuttavia una qualsiasi esposizione di oggetti di artigianato. I partecipanti sono chiamati a ricreare un angolo della loro bottega al Giardino Corsini, lavorando dal vivo i manufatti d’arte che contraddistinguono la loro attività.
Quest’anno, una piacevole novità è rappresentata dalla presenza di Artigiani in Famiglia a Artigianato e Palazzo. La manifestazione dedicata a bambini e famiglie, ideata dal museo Horne con la collaborazione di OmA, giunta alla sua quinta edizione, si è trasferita al Giardino Corsini con ben 4 diversi laboratori sabato 15 e domenica 16 maggio. Adulti e bambini hanno avuto l’occasione di sperimentare alcune tecniche artistiche: dalla doratura all’oreficeria, allo sbalzo dell’argento, all’incisione.

La manifestazione ha offerto anche l’occasione per festeggiare i quaranta anni di attività de Il Bisonte, azienda artigiana fiorentina conosciuta nel mondo per le sue collezioni di borse e di articoli in pelle.
Il Bisonte, che è stato dunque l’ospite di eccezione di questa XVI edizione di Artigianato e Palazzo ha presentato per l’occasione una edizione limitata e numerata di articoli in pelle di bisonte.

INFO
Artigianato e Palazzo XVI edizione
Giardino di Palazzo Corsini sul Prato
Via della Scala, Firenze
14, 15, 16 maggio 2010
info@artigianatoepalazzo.it
www.artigianatoepalazzo.it