News ed Eventi Primo Piano

Artigianato al Sud: talk e workshop sulla Brand Identity del Carretto Siciliano 4.0

9 Gen 2023

Cosa succede quando il Design Strategico incontra il carretto siciliano? Come trasformare il valore del nostro passato in opportunità per immaginare altri futuri? Cos’è lo Speculative Design? A Palermo dal 12 al 15 gennaio 2023 all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, si svolge in secondo workshop dedicato al tema del carretto siciliano e il design strategico per immaginare scenari futuri.
Il Talk, aperto al pubblico e gratuito, propone un panel di eccellenti specialisti come Patrizia Asproni, esperta in management culturale e industrie creative, Bernardo Corbellini, Toy Designer and co-founder di ToyBee Design Studio, Luca Fois, Creative Advisor in progetti di comunicazione strategica e Professore del Politecnico e il designer Mauro Olivieri che si interrogheranno su questi e altri temi durante un talk aperto al pubblico, in occasione del secondo workshop #TrinacriaBikeWagon.
Iscriviti al Talk venerdì 13 gennaio a CRE.ZI. PLUS, dalle ore 16.30.

Programma
h.16.30 registrazione partecipanti
h.17.00 introduzione al progetto Trinacria Bike Wagon “Dalla tradizione artigiana del carretto siciliano ad oggi, scenari e futuri possibili”
h.17.20 Talk
Business Model del Sistema Servizio Prodotto → Luca Fois
Brand innovativi e sostenibili → Bernardo Corbellini, Mauro Olivieri
Speculative Design → Patrizia Asproni
h. 18.00: discussion

Il progetto Trinacria Bike Wagon è realizzato dall’Associazione Lisca Bianca con Sguardi Urbani, Tan Panormi, YAM s.r.l., Centro Studi Opera Don Calabria, Regione Sicilia
Grazie al contributo di Fondazione CON IL SUD in collaborazione con OMA.


CONDIVIDI:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA