Apre a Perugia la prima scuola di alta sartoria dell’occhiale

occhialiDa un’idea di Sandro Gonnella, maestro occhialaio fondatore di Ozona Occhiali, l’idea di aprire una scuola dedicata al su misura dell’occhiale. Design, tecnica, attenzione ai dettagli saranno al centro del primo corso previsto per il mese di aprile 2016.
Apre a Perugia la prima scuola di alta sartoria dell’occhiale

Dopo il notevole interesse suscitato come Maestro Occhialaio nel progetto Samsung Maestros Accademy  la richiesta di aprire una scuola è stata cosi importante che Sandro Gonnella ha deciso di condividere il suo sapere ed i suoi segreti dell’Alta Sartoria dell’Occhiale.
Il mondo dell’ottica sta vivendo una sua evoluzione, fare un passo indietro e ritornare alle origini artigianali, realizzando un occhiale sartoriale fatto su misura per il cliente individuale è sempre piu accattivante.
Gli alunni saranno introdotti ad un modo nuovo di vedere l’occhiale. Imparare le basi della realizzazione, dagli aspetti creativi a quelli tecnici e commerciali. Nell’ambito del corso si passerà da lezioni teoriche a lezioni pratiche, partendo dalle basi di una progettazione di design indispensabili per realizzare un oggetto che sia si bello, ma anche ergonomicamente perfetto, su misura per chi lo indosserà.
10 anni di esperienza nel mondo della didattica prima nel Industrial Design poi nel Fashion Design e altrettanti in quello della produzione di montature Ozona Occhiali saranno a disposizione degli allievi i quali potranno apprendere le tecniche per potere creare il prodotto più affascinante.
Il primo corso avra inizio ad Aprile nel centro storico di Perugia.

Primo corso di alta sartoria dell’occhiale
A cura di Sandro Gonnella
info@ozonaocchiali.com