Anna Primi

“La vera protagonista è la ricerca di forme sensuali e stravaganti, soprattutto tramite il riciclo di indumenti “dimenticati” che vengono scombinati e riassemblati per riprendere nuova vita”

anna-primiCHI SONO
Anna Primi, costumista teatrale e designer di moda fiorentina.

FORMAZIONE
Dopo il diploma di scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, decido di seguire la mia passione: Il costume teatrale. Frequento così un corso di confezione e cartamodelli a Firenze, per poi approdare al Teatro della Scala per studiare trucco e parrucco. Contemporaneamente continuo a fare la sarta costumista in piccole produzioni teatrali e musical.
Terminate alcune esperienze in Spagna come sarta teatrale e scenografa per teatri di vario genere, torno in Italia per lavorare come costumista per una scuola di circo. Contemporaneamente mi dedico alla moda, con cui avevo già approcciato in terra spagnola.
La mia passione per il riciclo mi permette di sperimentare dando nuova vita ad abiti ed accessori “dimenticati”, riassemblandoli, ricombinandoli, sfruttando le rifiniture che acquistano nuove funzioni e qualità estetiche.
Da qui nasce CreaLab

CREALAB
E’ un’Associazione Culturale in via Passavanti, 35r a Firenze.
Qui risiede il mio laboratorio dove oltre che cucire e creare, organizzo corsi di cucito e modellistica per i soci.

 

CONTATTI
Creazione Lab. Associazione Kulturale,
Via Passavanti 35r, Firenze
3335961311
anna.primi@yahoo.it
annaprimi.blogspot.com