Protagonisti OmA2040

Romana Rocchino – Merenda in Sartoria

15 Gen 2020

CHI SONO
Mi chiamo Romana Rocchino, sono fondatrice e responsabile di Mis – Merenda in Sartoria. Sono una persona entusiasta ed avvezza ai cambiamenti. Amo sperimentare e cimentarmi con imprese e sfide sempre nuove e diverse. Non amo i percorsi canonici, e preferisco procedere nel mio cammino con apertura e ricettività, pronta a cogliere ciò che mi si propone davanti, imparando a gestire ciò che non conosco. Amo il teatro, la letteratura russa, e tutti i processi artigianali, tanto che mi piacerebbe provarli e comprenderli tutti.

FORMAZIONE
Ho studiato alll’Accademia di Taglio De Lazzari di Firenze. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ho alle spalle un percorso ricco di esperienze che mi ha permesso di coltivare una rosa di competenze tale da potermi cimentare in attività che spaziano dal creativo, al gestionale, dall’amministrativo all’innovativo e che mi hanno poi stimolata nella creazione di Merenda in Sartoria: un lavoro dal taglio nuovo, in cui mettere alla prova tutto ciò che ho imparato negli anni.
Ho affiancato molti anni come assistente Paddy Campbell, un importante scultore irlandese, viaggiando molto all’estero tra Italia, Irlanda, e Inghilterra, e sviluppando competenze di gestione, organizzazione e allestimento di mostre e ricoprendo mansioni di tipo relazionale, amministrativo, oltre che creativo e manuale, contribuendo giornalmente alla modellatura delle sculture, e partecipando attivamente al processo di lavorazione della cera persa in fonderie di Firenze e Dublino.
Appassionata di teatro dal 2002, sono attrice della compagnia Centro di Teatro Internazionale di Firenze sotto la direzione della regista pedagoga russa Olga Melnik.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI
Da giugno del 2014 gestisco Merenda in Sartoria, occupandomi dell’organizzazione dei corsi di modellistica e sartoria, dello svolgimento dei lavori di riparazione e confezione su misura, curo la comunicazione e studio nuovi servizi da proporre in base all’interesse del nostro pubblico. Lavoro con lo scopo di creare un solido ed affermato punto di riferimento per tutto ciò che rigurada la sartoria sul territorio, dalla formazione professionale a servizi di consulenza e supporto per l’organizzazione di eventi di moda.
Credo fortemente che Mis possa soddisfare la mia ambizione di crescere professionalmemte e portarmi a traguardi che vanno oltre la mia immaginazione.

 

CONTATTI
Merenda in Sartoria
Via del Drago d’Oro 11 R – 50124 Firenze
Tel. 3389589205
www.merendainsartoria.com
facebook.com/merendainsartoria
instagram.com/merendainsartoria

 

Tags :


Condividi:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA