2017. Tornano le Giornate Europee dei Mestieri d’Arte

Il 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017 tornano le Giornate Europee dei Mestieri d’Arte (GEMA), la manifestazione organizzata in contemporanea in vari paesi europei per attirare l’attenzione del grande pubblico sul Mestiere d’Arte.
Per il secondo anno consecutivo Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e Associazione
OmA, hanno scelto di mettere al centro della manifestazione i temi della formazione, della trasmissione dei mestieri d’arte e dell’occupazione giovanile.
Scuole, laboratori, Maestri Artigiani e Botteghe Scuola di tutta la Toscana aderiscono all’iniziativa aprendo le proprie porte per un open week end dedicato al meglio delle lavorazioni artigiane tradizionali. Ognuno di loro mette a disposizione la propria esperienza e la propria manualità per offrire al pubblico un momento di reale contatto con questo affascinante universo.
Di seguito la lista delle attività che hanno aderito all’iniziativa. Per assistere alle dimostrazioni e partecipare attivamente ai laboratori è consigliato prenotare seguendo le indicazioni contenute nelle info.
Per gli studenti dei licei, la partecipazione ai laboratori può costituire credito scolastico, è sufficiente presentare il modulo concordato e opportunamente compilato dalla scuola e chiedere al responsabile del laboratorio di attestare la partecipazione.

Scarica la Lista delle attività

Related Posts