Miranda Di Sipio

“Ogni sposa ha una bellezza da raccontare…”

CHI SONO
Miranda Di Sipio, disegna e realizza abiti da sposa su misura per raccontare l’unicità e la bellezza di ogni donna.

FORMAZIONE
Dopo la laurea in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano, Miranda si è trasferita in Toscana dove ha frequentato il corso di sartoria e modellistica nella “Scuola di Taglio e Confezione Angela Vaggi Tei”.
Terminata la scuola e lo stage formativo presso l’Atelier d’Alta Moda Paola Quadretti, ha cominciato a lavorare autonomamente per alcune clienti e a portare avanti un progetto di sartoria personale.
Attualmente sta seguendo un corso professionale di ricami d’alta moda su telaio per dare un valore aggiunto ai suoi prodotti.

TECNICHE DI PRODUZIONE
Le tecniche utilizzate sono quelle della sartoria classica con una predilezione per le cuciture a mano. Il lavoro è arricchito dall’introduzione delle tecniche usate nell’Alta Moda: il Moulage e il ricamo a mano su telaio.
La tecnica del Moulage, scelta per la grande libertà che concede durante il processo creativo, viene utilizzata per ottenere effetti di dinamismo e naturalezza.
Le tecniche di ricamo a telaio sulle quali l’Atelier si sta specializzando sono il Silk Ribbon Embroidery, il Ricamo di Lunèville e Ricamo Tridimensionale.
L’obiettivo è di unire alla sartoria classica da sposa, le più belle lavorazioni dell’Haute Couture.

MIRANDA DI SIPIO ATELIER
L’Atelier sta lavorando alla creazione di una piccola collezione di abiti da sposa che saranno realizzati sulle misure di ogni cliente e potranno essere modificati in ogni dettaglio per dare ad ogni sposa un prodotto unico.
Accanto alla collezione c’è il progetto di personalizzazione dell’abito da sposa. L’Atelier considera ogni sposa una donna unica, con il proprio carattere e la propria personalità. Il compito della stilista è di entrare in sintonia con lei, conoscere i suoi timori e i suoi desideri, trasformare il suo mondo interiore in qualcosa di concreto: un modello, un tessuto, un colore. Il vestito così, viene creato a quattro mani dalla cliente e dalla stilista che collaborano unendo idee e desideri a creatività e competenze.
Sarà possibile vedere la collezione e il lavoro dell’Atelier nei primi mesi del 2018, quando sarà attivato il sito web e i canali social.

CONTATTI
349 3762861

miranda.disipio@gmail.com