Museo Galileo: Celebrazione del Centenario con Aperture Speciali e Gratuite per Residenti

Pubblicato il 7 Luglio 2025

Museo Galileo: Celebrazione del Centenario con Aperture Speciali e Gratuite per Residenti

In occasione del suo centenario (1925-2025), il Museo Galileo di Firenze celebra la storia della scienza con la mostra aperta fino al 19 ottobre dal titolo “1925-2025: Cento anni di storia della scienza a Firenze“. I visitatori potranno immergersi in un percorso affascinante che ripercorre la nascita e l’evoluzione dell’Istituto di Storia della Scienza, oggi Museo Galileo.
L’esposizione, che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, presenta tesori solitamente custoditi nella biblioteca dell’Istituto: edizioni pregiate di antichi volumi, documenti storici, strumenti scientifici e foto d’archivio.
Fondazione CR Firenze offre un’opportunità esclusiva ai residenti di Firenze, Arezzo e Grosseto (e province): tre aperture serali gratuite del Museo Galileo e della mostra, in programma il 16 luglio, 17 settembre e 15 ottobre, dalle 18:00 alle 22:00. Saranno disponibili anche visite guidate gratuite alle 19:00 e alle 21:00. Per la serata del 16 luglio, la partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione tramite il seguente la prenotazione a questo LINK. Sarà possibile prenotarsi per la serata del 17 settembre a partire da martedì 26 agosto. Per a serata del 15 ottobre le prenotazioni apriranno lunedì 15 settembre.

Comments

Condividi: