Forme e Colori nella Terra di Tuscia in mostra a Viterbo
Pubblicato il 5 Settembre 2025

18 esima edizione della Mostra Concorso di Artigianato Artistico “Forme e Colori nella terra di Tuscia”. Dal 4 al 25 ottobre al Museo della Ceramica si tiene la Mostra organizzata da CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo e Civitavecchia, in collaborazione con Fondazione Carivit, per valorizzare l’artigianato artistico e promuovere lo sviluppo in chiave di innovazione.
Il tema è “Viaggio nella fedeltà dell’artigianato” che richiede di elaborare il tema della tradizione come forza creativa nel presente. Un’occasione per celebrare i gesti antichi, reinterpretarli con spirito innovativo e mostrare come il sapere artigiano continui a plasmare il nostro tempo. Ai partecipanti si chiede di realizzare manufatti che, attraverso i materiali impiegati e le tecniche messe in campo, siano espressione e racconto del proprio personalissimo modo di lavorare. Tre le sezioni in cui si articola la partecipazione: imprese artigiane iscritte all’Albo presso le Camere di Commercio di riferimento; collaborazioni tra imprese artigiane e designer, architetti, artisti o studenti di istituti superiori e universitari di design; studenti dei licei artistici del Lazio, in forma singola o in gruppo.
L’opera in concorso dovrà essere inedita (né pubblicata, né esposta in precedenza, pena l’esclusione dal Concorso). I partecipanti sono invitati a presentare opere di libera creazione, di qualsiasi forma, rispondenti al tema proposto e realizzati in qualsiasi materiale. È consentito l’uso di qualsiasi tecnica. L’opera potrà, altresì, essere composta da più elementi.
La partecipazione come sempre è gratuita.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments