A Biella è il tempo di Fatti Ad Arte
Pubblicato il 3 Ottobre 2025

Fatti ad Arte presenta nella splendida cornice degli storici Palazzi La Marmora e Ferrero, l’Arte Artigiana dei grandi Maestri del fare umano, dove talento, manualità e sperimentazione creano valore culturale ed economico, dove tradizione e innovazione sono in perfetta sintonia.
Un rapporto, quello tra le Dimore Storiche e i Maestri artigiani, da sempre esistito, valorizzato durante l’evento dalla presenza degli artigiani stessi all’opera, grazie ai quali i visitatori possono conoscere i processi lavorativi che danno origine ai manufatti e alla bellezza del fatto a mano.
In esposizione pezzi unici della ceramica, del vetro, del tessile, della sartoria, della calzatura, le arti dell’oreficeria, del restauro, della legatoria, della decorazione, del mosaico, della liuteria e molto altro ancora.
Un’edizione molto ricca, un percorso affascinante dal nord al sud dell’Italia, di quel saper fare che parla di territori, di gesti, ma soprattutto di persone, di quella capacità creativa e sartoriale propria del nostro paese, che da sempre riesce ad emozionare il mondo.
Le mostre visitabili fino al 12 ottobre sono “Arte ed Ecologia sul filo di lana”, di Claudy Jongstra, artista e textil designer olandese con una serie di sue opere in feltro; Silvia Levenson “Who in the world am I?” artista argentina che lavora con il vetro e Francesco Maria Messina “La natura diventa design” che unisce artigianalità e design.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments