Le aziende vincitrici della terza edizione del Bando “Tirocini a Bottega”
Pubblicato il 4 Agosto 2025

Dal mese di settembre sei tirocinanti frequenteranno 6 percorsi formativi nelle aziende artigiane di Firenze e Città Metropolitana finalizzati all’inserimento lavorativo a tempo indeterminato per sei mesi fino ad un massimo di un anno.
Le sei aziende che si sono aggiudicate la straordinaria opportunità sono: Art’ù di Gaetano Salmista, fonderia artistica a cera persa; Beneforti Simone Conservazione e Restauro di Opere d’Arte; F.lli Peroni, pelletteria artistica; Lapini Paolo, oreficeria; Lastraioli Fashion Group srl, lingerie e homewear e Vannini Umberto, oreficeria.
Il contributo economico destinato al bando ammonta a 70.000€ in favore delle aziende selezionate per coprire i costi derivanti dalle attività di gestione e realizzazione del tirocinio.
Il progetto intende favorire lo sviluppo di competenze specifiche nell’ambito del comparto dell’artigianato artistico. “Tirocini a Bottega” è promosso e realizzato da Fondazione CR Firenze e gestito da Associazione OMA, in collaborazione con CNA Firenze Metropolitana e Confartigianato Imprese Firenze nel ruolo di soggetti promotori delle aziende beneficiarie.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments