Terzo incontro Transnazionale a Rethymno per Fashion UP
Pubblicato il 7 Luglio 2025

A metà giugno tutti i partner europei si sono incontrati a Rethymno (10-11Giugno 2025) città dell’isola di Creta per il 3° Meeting Transnazionale dove EELI – l’Istituto Europeo per l’Istruzione e l’Apprendimento e il Politistikos Syllogos Atsipopoulou (GR) hanno accolto tutti i partner: Osservatorio dei Mestieri d’Arte (IT), Centro Machiavelli (IT), Circular Economy Portugal (PT), Move & Develop Foundation (PL), Zespol Szkol Nr 5 im. M. T. Hubera (PL).
L’incontro di due giorni si è concentrato sulla ripresa delle fasi del progetto, ha chiarito le questioni riguardanti le responsabilità di ciascun partner, la pianificazione dei passaggi finali. A seguito della riunione, sono stati definite le successive fasi di progetto: organizzare e implementare i corsi pilota in ciascuno dei paesi partner. I corsi pilota dovranno essere completati entro la fine del 2025.
Il corso sull’Upcycling della moda sartoriale è l’obiettivo finale del progetto europeo Erasmus Plus “FASHION-UP” a cui OMA partecipa in qualità si soggetto capofila.
Il progetto si concentrerà anche sull’implementazione di misure mirate di sensibilizzazione per promuovere l’upcycling nella moda artigianale. Le principali iniziative in arrivo includono lo sviluppo di un catalogo di moda dedicato e l’organizzazione di una sfilata di moda ad alto impatto a Firenze.
Queste attività mirano a mettere in mostra il potenziale creativo dell’upcycling della moda, coinvolgere il pubblico e rafforzare la visibilità dei risultati del nostro progetto sia a livello locale che internazionale.
HOME | Fashion Up
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo

Comments