OmA venti>quaranta

N

ell’immaginario collettivo contemporaneo l’artigiano è un professionista del saper fare con alle spalle anni di esperienza. Con il progetto Venti > Quaranta, OmA guarda al futuro della professione ripartendo dai giovani. Con una sezione online e con focus su eventi dedicati, l’Osservatorio recensisce, seleziona e dà visibilità e voce ai giovani che intraprendono il mestiere artigiano.

Modulo iscrizione progetto OmA venti>quaranta

Appuntamento al Contest Venti>Quaranta 2019

I Protagonisti

“Una lunga e difficile strada quella in cui mi presto a vivere, svolgendo con determinazione ed impegno serioso il mio lavoro. Molte le difficoltà ma alla fine il sogno diventa realtà!”
settembre 28, 2016 Continua

CHI SONO Benedetta Orsoli, costumista fiorentina. Insieme a Anna Primi ho dato vita all’Associazione culturale CreaLab. FORMAZIONE Dopo il diploma al Liceo Artistico nel 1997, sezione scultura, ho intrapreso l’Accademia…

settembre 28, 2016 Continua
“La vera protagonista è la ricerca di forme sensuali e stravaganti, soprattutto tramite il riciclo di indumenti “dimenticati” che vengono scombinati e riassemblati per riprendere nuova vita”
settembre 28, 2016 Continua

CHI SONO Negar Azhar Azari, artigiana fiorentina di origini persiane, orafa, incisore e designer. FORMAZIONE Mentre ero iscritta alla facoltà di Architettura di Firenze, capisco che la mia passione era…

settembre 28, 2016 Continua