Benedetta Maracchi – Marakita

"Marakita, accessori moda unici e con carattere"

MARAKITA_1 CHI SONO Benedetta Maracchi Giovannini, diplomata in marketing strategico della moda al Polimoda nel 2004, dopo aver lavorato per varie aziende nel settore moda nazionali ed internazionali, ho scelto per passione di aprire la mia attività di accessori moda e collezione casa nel 2009

PROGETTI FUTURI
L’impegno è nello sviluppare sempre di piu la parte web/social del marchio e cercare rivenditori internazionali. Possibilmente avviare  sempre nuove collaborazioni con altri artigiani.

SU DI ME
Nata nel 2009 dalla designer fiorentina Benedetta Maracchi, il brand fonda la sua essenza nel dar vita ad oggetti unici. Oggetti che richiamano gli stili più classici e vintage, reinterpetati in chiave contemporanea, con ispirazioni cosmopolite e variegate. Ma è lo stretto rapporto tra forma e colore il tratto più vero di Marakita, un rapporto che vede queste due anime confrontarsi in modo irriverente, spesso ironico, all’insegna di un approccio che fa dell’originalità un vero e proprio must.Una moda emancipata, libera dal timore di essere originale e, perché no, eclettica.Innovazione e tradizione si fondono nei prodotti, realizzati con tessuti creati a telaio tipici della manifattura toscana, scampoli vintage o pattern unici disegnati in esclusiva per Marakita da diversi designer.Creazioni che si affidano esclusivamente al know how artigianale toscano e sono, grazie all’uso di ecopelle di qualità e materiali di recupero, ecosostenibili.

CONTATTI
Marakita Firenze
Via Antonio giacomini 17r 50132 firenze
orario apertura lun-ven 9/16 giov 9/19 weekend su appuntamento
www.marakita.com
Fb Marakita
Instagram Marakita Firenze
Twitter Marakita Firenze