OmA venti>quaranta

N

ell’immaginario collettivo contemporaneo l’artigiano è un professionista del saper fare con alle spalle anni di esperienza. Con il progetto Venti Quaranta OmA guarda al futuro della professione ripartendo dai giovani.

Con una sezione online anche con focus su eventi dedicati l’Osservatorio recensisce, seleziona dà visibilità e voce ai giovani che si affacciano all’artigianato artistico. Senza dimenticare makers e designer, e a tutte quelle forme ibride di professionisti del saper fare che realizzano oggi pezzi unici grazie all’uso delle nuove tecnologie.

Ogni anno OmA lancia un Contest dedicato ai giovani iscritti al progetto Venti>Quaranta.

Modulo iscrizione OmA venti>quaranta

Contest Venti>Quaranta 2017 – IV edizione

Regolamento Contest
Modulo iscrizione Contest

Allegato A

I Protagonisti

“Una lunga e difficile strada quella in cui mi presto a vivere, svolgendo con determinazione ed impegno serioso il mio lavoro. Molte le difficoltà ma alla fine il sogno diventa realtà!”
settembre 28, 2016 Read more

CHI SONO Benedetta Orsoli, costumista fiorentina. Insieme a Anna Primi ho dato vita all’Associazione culturale CreaLab. FORMAZIONE Dopo il diploma al Liceo Artistico nel 1997, sezione scultura, ho intrapreso l’Accademia…

settembre 28, 2016 Read more
“La vera protagonista è la ricerca di forme sensuali e stravaganti, soprattutto tramite il riciclo di indumenti “dimenticati” che vengono scombinati e riassemblati per riprendere nuova vita”
settembre 28, 2016 Read more

CHI SONO Negar Azhar Azari, artigiana fiorentina di origini persiane, orafa, incisore e designer. FORMAZIONE Mentre ero iscritta alla facoltà di Architettura di Firenze, capisco che la mia passione era…

settembre 28, 2016 Read more