Luca Turelli

“oltre alle apparenze, oltre a stanotte”

sacsacCHI SONO
Su chi sono di preciso ci sto sempre lavorando, comunque so di essere Luca Turelli  titolare di Turelli Studio di essere nato a Pisa nel 1983 e mi piace creare opere sognanti.

FORMAZIONE
Sono laureato in ingegneria e Architettura all’università di Pisa, ho frequentato per due anni l’accademia d’Arte di Firenze e, fin da piccolo, ho sempre cercato di continuare l’attività di famiglia.

PROGETTI FUTURI
Partecipo a diverse mostre in tutta Italia in cui espongo i miei tavoli e le mie opere, collaboro con  studi di architettura, cantieri nautici ed interior-designer di tutto il mondo.
Per il futuro vorrei riuscire a spostare sempre di più il lavoro all’estero in modo da poter essere contaminato da  altri stili di vita  creando così una tecnica sempre più personale.
Sto cercando di creare opere con una maggiore interattività con l’osservatore sia dal punto di vista tattile che visivo.

TURELLI STUDIO
Turelli studio cerca di fondere tra loro le antiche tecniche di lavorazioni  manuali su vetro,  pittura a granfuoco, bassorilievi con tecniche miste di incisione, lavorazioni di Emile Gallè  unite alle più moderne tecnologie illuminotecniche in modo da poter far risaltare la materia e il disegno.
La volontà è quella di creare opere uniche realizzate su misura per il cliente,  che sappiano legare alla funzione la bellezza di meravigliarsi sempre.
Tavoli, pannelli, dipinti e installazioni sono tutti creati con processi completamente manuali ed ognuno di questi è quindi concepito come un’opera d’arte, si parte dal bozzetto, si realizzano i cartoni preparatori in scala e si arriva all’opera finale.
La mission dello studio è creare opere sognanti oltre ai preconcetti del design ,oltre all’artigianato, oltre agli stili ed oltre alle apparenze, affascinati dall’idea che un tavolo non è solo un piano dove appoggiare cose, ma un luogo dove condividere momenti e sogni personali, manifestando sempre la propria divesità.

CONTATTI
info@turellistudio.it