Le pietre dell’identità italiana. Esce il XIV volume della collana OMA ‘I Mestieri d’Arte. Quaderni d’Artigianato’

Giovedì 22 febbraio alle ore 17 a Palazzo Binelli, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, OMA presenta il XIV volume della Collana ‘I Mestieri d’Arte. Quaderni d’Artigianato’, dedicato alla pietra e curato da David Turrini.

Quasi tutte le regioni italiane presentano una straordinaria ricchezza e varietà di pietre che storicamente hanno dato corpo alle proiezioni creative di artigiani, scultori e architetti, in molteplici ambiti applicativi e alle più diverse scale di intervento. La lavorazione litica è il tema del volume “Le Pietre dell’identità italiana” curato da Davide Turrini che sarà presentato giovedì 22 febbraio alle ore 17 a Palazzo Binelli a Carrara (MS), sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Interverranno, oltre all’autore, il Presidente della Fondazione CR Carrara Alberto Pincione, il Presidente dell’Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte (OMA) Luciano Barsotti e Alessandro Romanini, Accademia di Belle Arti di Carrara.

Il volume, promosso da OMA, è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione CR Carrara, Fondazione CR Lucca, Fondazione CR Firenze, Fondazione CR Volterra, Fondazione CR Viterbo.

R.S.V.P
Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara
0585 775216